DESCRIZIONE ATTIVITA’

Durante il primo incontro viene effettuato un breve colloquio per indagare lo stato di salute generale, valutare se ci sono controindicazioni e le ragioni che spingono al persona  a sentire il bisogno di un massaggio per massimizzare la soddisfazione.

Un massaggio dura circa 1 ora , viene effettuato su tutte le parti del corpo tralasciando le parti sensibili e viene utilizzato olio di mandorle per evitare attriti sulla pelle. Durante l’incontro vengono usati oli essenziali e musica rilassante affinchè vengano coinvolti anche l’olfatto e l’udito per permettere un miglior stato di benessere psico-fisico.

PERCHE’ FARSI FARE UN MASSAGGIO

I massaggi svolgono prima di tutto un’azione rilassante che consente all’organismo di rigenerarsi, riequilibrare il sistema muscolare, scheletrico, nervoso e ormonale.

Le tensioni muscolari vengono attenuate, la circolazione sanguigna e linfatica vengono stimolate favorendo così l’eliminazione delle tossine. Diversi studi hanno accertato che molte emozioni vengono per così dire “trattenute” nei muscoli provocando contrazione e tensione: il massaggio riesce a sciogliere e rilasciare i blocchi muscolari che rendono il corpo rigido e disarmonico e libera i muscoli dalla dolorosa sensazione di stanchezza. Inoltre durante il massaggio vengono favoriti gli scambi cellulari e l’ossigenazione dei tessuti.

L’ultimo aspetto anche se non per importanza è l’attenzione posta nei confronti della persona massaggiata che viene avvolta in una sensazione di benessere e tranquillità.

QUALE MASSAGGIO FA PER TE?

Il massaggio svedese è una delle forme di massaggio più conosciute e praticate. È caratterizzato da una serie di tecniche mirate a rilassare i muscoli, migliorare la circolazione e promuovere il benessere generale.
Questo tipo di massaggio è particolarmente indicato per chi cerca rilassamento e sollievo dallo stress.

Il massaggio posturale è una terapia manuale che si concentra sulla correzione delle disfunzioni posturali e sull’alleviamento del dolore causato da squilibri muscolari. Questo tipo di massaggio utilizza manovre di stretching passivo che allungano le catene miofasciali che condizionano la postura.

Riflessologia plantare è una pratica terapeutica basata sulla stimolazione di specifici punti sui piedi. Ogni punto riflesso sul piede corrisponde a un organo, una ghiandola o una parte del corpo. Stimolando questi punti migliora la salute e il benessere generale del corpo.

Bambù massage è una tecnica di massaggio che utilizza bastoni di bambù di diverse dimensioni e lunghezze per applicare pressione sui muscoli del corpo permettendo cosi il rilascio delle tensioni muscolari. L’azione del bambù oltre ad avere un azione decontratturante ha anche un azione drenante.

Thai oil massage è una variante del tradizionale massaggio tailandese che incorpora l’uso di oli essenziali per migliorare l’esperienza di rilassamento e guarigione. Questo tipo di massaggio combina tecniche di stretching, pressione profonda e manipolazione dei tessuti con i benefici aromatici e terapeutici degli oli.

Massaggio thailandese questo tipo di massaggio è caratterizzato da una serie di movimenti che includono pressioni, stiramenti e manipolazioni delle articolazioni, effettuati con l’aiuto di mani, gomiti, ginocchia e piedi del massaggiatore. Combinando tecniche di stretching, pressione e movimento, può migliorare la flessibilità, ridurre lo stress, alleviare il dolore e stimolare il flusso energetico.

Coppettazione pratica terapeutica antica che coinvolge l’uso di coppette per creare un effetto di aspirazione sulla pelle. Questa tecnica viene utilizzata per migliorare la circolazione sanguigna, alleviare il dolore, eliminare le tossine.

Vuoi prenotare uno di questi trattamento? Scrivici!